2006

Dicembre 2006

Siamo tornati quest’anno per la terza volta a Pioltello in occasione della fiera di S.Lucia, organizzata dalla Pro-loco. Per la prima volta abbiamo portato con grandissimo successo anche a Pioltello le nostre castagne e vin-brulè, e abbiamo realizzato, grazie al contributo della ditta Cadbury, ca. trecento calze della Befana, oltre al nostro solito banchetto di vendita e dimostrativo. Qui abbiamo inoltre presentato i nostri nuovi progetti per il prossimo anno. E’ stato infine deciso che tutti i ricavati relativi all’anno 2006 verranno utilizzati per appoggiare un progetto di ristrutturazione di un’orfanatrofio in russia.

8 Ottobre 2006

Torniamo per la quarta volta alla Festa delle Associazioni di Cassina de Pecchi, finalmente quest’anno un maggiore impegno da parte delle istituzioni ha ottenuto una discreta partecipazione da parte della cittadinanza, anche da parte nostra abbiamo avuto un migliore apporto nei confronti delle genti.

pioltello_2-2_061

pioltello_1-2_061

8 Ottobre 2006

Continua con grandissimo successo la nostra collaborazione  assieme agli amici di Settimo Cielo Aquilonisti, che in qualche modo hanno deciso di contribuire attivamente ai nostri programmi di volontariato offrendoci la possibilità di collaborare con loro. Questa volta ci siamo dovuti dividere per appoggiare due loro manifestazioni, il primo gruppo di cinque persone è andato a Cesano Maderno (Mi) e altri nove di noi sono stati a Botticino Sera (Bs), anche in questi casi Settimo Cielo ci ha devoluto parte dei loro ricavati

botticino-1679

botticino1668

botticino1669

botticino1671

cesano-002

cesano005

cesano003

 15-16 Settembre 2006        IV° Sagra della Bruschetta

Quest’anno abbiamo iniziato a raccogliere i frutti anche di tutto il lavoro di quelli scorsi. La manifestazione arrivata alla sua IV° edizione, quest’anno patrocinata dal comune di Cassina de Pecchi, che parallelamente alla nostra il sabato sera, ha organizzato una bellissima manifestazione con i “Bukers” gli artisti di strada. Il sabato sera siamo stati letteralmente travolti da una marea di gente, che un pò per curiosità e un pò perchè fedelissimi sin dalla I° edizione, hanno apprezzato di gran gusto tutte le nostre specialità, a tal punto che in una sola sera abbiamo utilizzato la stessa quantità di prodotti che utilizzavamo nelle singole edizioni precedenti. Un doverossissimo ringraziamento va nuovamente alla ditta Morato Pane, che sin dalla I° edizione ci offre tutto il pane necessario per sostenere la manifestazione. La domenica mattina ha piovuto fino alle 11:00 e le nostre speranze di lavoro si affievolivano di ora in ora a tal punto che avevamo già pensato di riproporre la manifestazione anche nel fine settimana successivo, per recuperare almeno tutte le spese che sosteniamo. Poi timidamente un pallido sole cominciava a fare capolino ed altrettanto timidamente i primi avventori tornavano a degustare le nostre Bruschette. Nel pomeriggio la giornata ormai sistemata al bel tempo, ha invitato i genitori a portare i più piccoli sia al nostro Nutella Party, che al laboratorio degli aquiloni. Da quel momento in poi, in cucina hanno iniziato un lavoro frenetico di preparazione a tal punto che alle ore 18:30, le nostre scorte iniziavano a scarseggiare e siamo dovuti correre ai ripari, quando alle ore 22:00 ca. non avendo più tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione delle 12 Bruschette, la gente era disposta a ordinarle con qualunque ingrediente rimasto, alterando tutto il menù delle Bruschette e tanto per rendere un’idea, abbiamo utilizzato nel fine settimana ca. 100 kg di pomodoro fresco, 30kg di mozzarella di bufala, etc., etc. Consapevoli che tutto il successo della nostra manifestazione va agli sponsor che ci aiutano a sostenere il peso delle spese, al gruppo musicale “I FAROX” di Milano che si è esibito per noi, 

ma soprattuto a TUTTI I VOLONTARI”

bruschetta06_50

senza del quale tutto questo non sarebbe possibile, invitiamo pertanto chiunque volesse collaborare assieme a noi di contattarci trovando i nostri dati, direttamente dalla pagina “Chi siamo

4 Giugno 2006

Siamo tutti stanchissimi, questa 11° edizione del Dù Dì Country a S.Agata (ormai la 4° per noi) ci ha portato via un sacco di energie. La manifestazione migliora tecnicamente ogni anno portando sempre un maggior numero di persone. Come negli anni scorsi, la nostra pesca di beneficenza attira sempre tante persone. Siamo molto contenti, della collaborazione con i ragazzi dell’associazione “Amici del Cavallo”, che migliora di anno in anno, quest’anno grazie alla loro disponibilità,  abbiamo portato la novità dei giochi all’interno della fattoria per i più piccoli con discreto successo che cercheremo di migliorare nella prossima edizione.

21 Maggio 2006

Continua con entusiasmo la collaborazione assieme agli amici di Settimo Cielo, oggi siamo stati a Milano nel parco di P.ta Venezia per la gestione del laboratorio aquiloni. Come al solito, anche in questo caso c’è stata moltissima adesione, ma sopratutto tantissimo entusiamo da parte di tutti i bambini.

1-14-palestro-21-5-06

7-1palestro-21-5-06

28 Maggio 2006

Anche oggi in collaborazione con gli amici di Settimo Cielo, siamo stati a S.Giuliano milanese, mentre l’altra parte del gruppo partecipava con successo alla 11° edizione del DuDì Country

aquiloni-20s_giuliano

aquiloni-20s_giuliano2

 

Aprile 2006

Ancora una volta se non fosse stato per quella “terribile piccolina” che ha tirato fuori il coniglio dal cappello, sarebbe stato veramente uno scherzone del primo d’Aprile. La manifestazione improntata a carattere motociclistico, organizzata da “Croce Bianca di Cassina de Pecchi”,  ci avrebbe dato pochissimi frutti come lo scorso anno, se lei non avesse avuto l’idea di realizzare una specie di lotteria mettendo in palio ovviamente un casco da moto della serie Valentino Rossi e una montain-bike. Una giornata bellissima caratterizzata da un sole cocente, ma sopratutto un via vai continuo di persone a tentare la fortuna, fino quando verso sera il casco è stato finalmente vinto, ed è lì che abbiamo avuto la conferma che senza questa idea sarebbe stata una giornata troppo tranquilla, nonostante i continui rombi dei tantissi e scatenati bikers accorsi alla manifestazione. Anche questa volta siamo in qualche modo riusciti ad aggiungere un’altra goccia ai nostri prossimi progetti.

06 Aprile 2006 ore 11:30 Insieme per… diventa “Associazione”e compie 10 anni

Non potevamo cominciare meglio questo inizio del nuovo anno, finalmente oggi siamo riusciti a concretizzare quello che da molto tempo era nell’aria”diventare associazione”, inoltre abbiamo sentito anche padre Peppino e lo abbiamo messo al corrente della nostra nuova posizione  invitandolo ad accettare la carica di “Presidente Onorario” che lui ha apprezzato, dandoci ancora una volta stimolo per continuare al meglio sulla strada del volontariato.

8-9 Aprile 2006 Rimini

Fine settimana semplicemente fantastica, stà nascendo una nuova e concreta collaborazione con Settimo Cielo aquilonisti, pertanto questo fine settimana abbiamo partecipato alla XXIII Aquilonata sui cieli di Rimini. Noi eravamo in nove, siamo partiti sabato mattina all’alba e direttamente dalla spiaggia di Rimini assieme a loro, abbiamo collaborato alla realizzazione degli aquiloni nel laboratorio dei bambini, con lo spirito di pura partecipazione ad iniziative non di nostra diretta organizzazione con un risultato direi a dir poco strepitoso. Sono stati realizzati in un giorno e mezzo circa 1500 aquiloni, per un incasso superiore ai 4.000 €. devoluto  alla AIL di Rimini.

2227_trenino

2222aquiloni

25 Aprile 2006

Ripetiamo anche questa volta l’esperienza di Aprile, su invito della Piccolina, andiamo a S.Stefano Lodigiano, l’occasione è stato un motoradurno, dove lei vi partecipa direttamente per lavoro. Il primo impatto è stato abbastanza forte, oltre a tutta la strada fatta, ci troviamo in un piccolissimo paese di circa 2000 persone. Appena arrivati ci mettiamo subito all’opera e di lì a pochissimo iniziavano ad arrivare rombanti più che mai i primi bikers, sino a riempire completamente la piazza. Abbiamo puntato tutta la nostra manifestazione sui giochi, ma purtroppo anche a causa di un tempo non troppo dalla nostra parte, la giornata non è stata delle migliori.

 

Febbraio 2006

Ancora una volta il comune di Pessano con Bornago, ci ha invitati alla festa patronale ” Sagra del firùn ” dove come al solito, la manifestazione è andata nel migliore dei modi. Abbiamo utilizzato per la prima volta la nostra nuova griglia per le salamelle e anche se abbiamo avuto qualche piccolo problema sullo spunto, siamo comunque riusciti a cucinare una cosa come 40 kg di salamelle. Abbiamo incontrato parecchie nuove persone e si è aggiunto al nostro gruppo Gabriele di vimodrone.

Commenti chiusi