2011

Ottobre/Dicembre

In questo periodo, abbiamo partecipato ad un paio di manifestazioni, con scarsissimo risultato dal punto di vista del ricavato, contrariamente alla risposta molto positiva dei contatti con le genti.

Abbiamo inviato in Senegal una cassa, contenente tutto il necessario per realizzare l’illuminazione con pannelli fotovoltaici a MBalling (il villaggio dei lebbrosi), dove andremo alla fine del mese di gennaio per seguire direttamente la realizzazione degli impianti, che vengono realizzati con il contributo del 5 x 1000 anno 2006

Infine nel mese di Ottobre abbiamo aderito ad una borsa di studio per Gabriel un giovane della missione di P.Peppino in Ghana

Settembre

E’ proprio vero che è solamente questione di tempo, alla fine del mese è arrivato anche il rimobrso del 5 x 1000 anno 2008

Un doveroso ringraziamento và all’Associazione Dieci e Comunicazione in Volo che ci hanno invitato a Montegrotto Terme (Pd), capitale delle mongolfiere per un intero week-end con equipaggi non solo italiani ma anche provenienti dalla Svizzera, Germania e Austria.

I nostri laboratori degli aquiloni e cerbottane, assieme a loro hanno contribuito a realizare due bellissime giornate piene di sole e gioia per migliaia di persone.

Anche tutte le offerte ricavate da questa manifestazione contribuiranno alla realizzazione dei nostri progetti.

Luglio

Finalmente quest’anno sono arrivati i primi rimborsi relativi al 5 x 1000 anno 2007

entro la fine dell’anno questo contributo dovrà essere interamente devoluto ad uno specifico progetto, pertanto nel mese di settembre al rientro delle vacanze decideremo come devolverlo

Ringraziamo l’organizzazione di volontariato S’Apre, che per la prima volta ci ha ospitato alla manifesazione SOLIDAR ROCKfestival di musiche, culture e solidarietà.

Alla manifestazione questa volta abbiamo proposto con grande successo uno stand di libri con offerta libera minimo di due euro cad. e il solito gioco del Salame che anche quì ci ha portato molta fortuna

Giugno

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla 15° edizione del Dù Dì Country, nel primo fine settimana abbiamo avuto la fortuna di avere assieme a noi anche P.Peppino dal Ghana.

In questa occasione gli “Amici del Cavallo” di S.Agata (Cassina de Pecchi) ne hanno approfittare per offrirgli il loro contributo per la realizzazione del loro quarto asilo realizzato in Ghana.

Marzo
Discreto successo per la nostra 1° edizione della festa “Of, Boc e Salam nostrà” .
Molti bambini hanno partecipato alla manifestazione utilizzando tutti i giochi a disposizione e molti complimenti sono arrivati dalla gente che ha partecipato apprezzando l’idea di avere all’estito l’area con moltissimi plaid
Un doveroso ringraziamento va sicuramente sicuramente ringraziare al nostro fornitore, che ci ha donato tutte le uova. 

Febbraio

Torniamo a Pessano con Bornago per l’ottavo anno consecutivo in occasione della festa patronale di S.Apollonia e Sagra del Firùn.

Quest’anno per abbiamo modificato i nostri spazi, ma la gente è  tornata a trovarci con l’allegria e simpatia di sempre, e noi da parte nostra, abbiamo cercato di rinnovarci portando alla manifestazione il nostro nuovo gioco del “Tiro al Salame”, dal quale abbiamo avuto una forte risposta, ottenendo così assieme alla ristorazione un discreto introito che permetterà di ricominciare  a pensare a qualche nuovo progetto da realizzare.
Gennaio
Quest’anno la nostra associazione compie 15 anni, e tra un periodo buono e uno meno intenso, siamo ancora quì in qualche modo a cercare di portare il nostro piccolo aiuto alle persone più bisognose.Finalmente dopo quattro lunghissimi anni, siamo riusciti a trovare grazie alla collaborazione di un’altra associazione una piccola sede, sempre sul territorio di Cassina de Pecchi, dove riprendiamo i nostri incontri mensili. Grazie a questi incontri riesciamo a riorganizzare manifestazioni, eventi e quant’altro ci offra l’opportunità di raccogliere fondi per la realizzazione di nuovi progetti.

Anche quest’anno per il 5° anno consecutivo, i 90 bambini del centro “Mamma Rita” di Monza hanno ricevuto dalla nostra associazione le calze per la Befana.

Commenti chiusi