2013

SETTEMBRE

Il 7 E 8 SETTEMBRE Vi aspettiamo con il nostro laboratorio Aquiloni al più importante Festival delle mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d’Europa che ha già appassionato oltre 120.000 visitatori: voli liberi, vincolati e special shapes, sport, shopping, giochi e divertimento.

AGOSTO

Anche quest’anno siamo riusciti ad avere i rimborsi del 5 X 1000 anno 2010, una grandissima boccata d’ossigeno per la nostra associazione che in questo periodo sta veramente facendo fatica ad andare avanti, grazie a tutti per la collaborazione.

GIUGNO

** Finalmente oggi possiamo dire di avere trascorso con particolare interesse ad una bella manifestazione dedicata interamente ai bambini. I ragazzi di SOLIDAR ROCK di Cassano d’Adda hanno deciso di dedicare un’intero pomeriggio esclusivamente a loro. Laboratori, giocoleria, truccabimbi, teatrino, etc., etc., il nostro supporto totalmente gratuito era dedicato ai laboratori di cerbottane e aquiloni incluso il lancio della caramelle dal Grande aquilone, ancora una volta accolto con moltissimo interesse da tutti i bambini. Un arrivederci a tutti loro per il prossimo mese di settembre per un nuovo rapporto di collaborazione.

   

   

** E’ con immenso piacere che apprendiamo di avere ricevuto un bonifico dagli amici CLAUDIO e BENEDETTO di Milano, che utilizzeremo al più presto per un nuovo progetto da definire entro la fine dell’anno. Queste azioni spontanee sono quelle che ci danno la forza di continuare nella nostra modesta opera di solidarietà, GRAZIE!!!

** Riceviamo news dalle ragazze del Nido Famiglia “CRESCIAMO INSIEME” di Dovera (CR)  incontrate a Mantova il mese scorso che vi riportiamo di seguito:

da: cocissis@libero.it <cocissis@libero.it>

a: insiemeperonlus@gmail.com

data: 26 giugno 2013 17:43

oggetto:  DEI BELLISSIMI E COLORATISSIMI AQUILONI

Cari Amici di INSIEME PER ONLUS, siamo i Bimbi del Nido Famiglia “CRESCIAMO
INSIEME” di Dovera (CR): Dieghino, Erika, Greta, Niccolò, Giovanni, Marcello, Massimiliano, Giorgia e Gloria, volevamo ringraziarVi per aver permesso alle nostre Zie Mary e Eleonora, di costruirci dei bellissimi e coloratissimi aquiloni con il materiale da Voi offerto, che ognuno di Noi ha ricevuto durante la festa di fine anno di sabato scorso, personalizzati in base alle nostre più bizzarre particolarità!

Purtroppo, però, nel caos della serata non siamo riusciti a fare una foto tutti insieme, ma volevamo, comunque mandarVi qualcosa di nostro, creato da noi piccini! Aprite il file allegato!
E se volete visitare il Nostro nido, andate sulla pagina facebook e vi
sembrerà di stare in Nostra compagnia!
UN GRAZIE ENORME E IN BOCCA AL LUPO PER TUTTI I VOSTRI PROSSIMI PROGETTI
I BIMBI E LE ZIE DEL NIDO FAMIGLIA “CRESCIAMO INSIEME”

Questo è il file allegato:

** E già, quest’anno c’eravamo anche noi per la prima volta alla Notte Bianca dei Bambini “IL COCCODRILLO COME FA? a Cassano D’adda, ma purtroppo è stato un clamoroso flop per la nostra associazione. La manifestazione è stata bellissima, colora e piena di gente, ma inspiegabilmente quasi nessuno s’è accorto di noi, del nostro coloratissimo laboratorio di aquiloni, nessuno s’è avvicinato a chiedere chi eravamo o informazioni relative a quello che facciamo. Sarà forse l’inizio di un lento declino dovuto forse anche a questa lunghissima crisi???? Speriamo proprio di no, comunque noi continuiamo per la nostra faticosa strada e continuiamo con le manifestazioni, vi aspettiamo tutti a Cassano d’Adda fino al 7 luglio.

MAGGIO

Domenica siamo stati a Mantova Creativa e Giochi in Strada,  ringraziamo il C.S.I. che ci ha invitato e ospitato con il nostro laboratorio di aquiloni, tantissimi bambini hanno partecipato e alla fine tutto il centro storico era coloratissimo. In questa bellissima giornata abbiamo incontrato anche Mary e Eleonora del Nido Famiglia “CRESCIAMO
INSIEME” di Dovera (CR)
alle quali abbiamo abbiamo donato degli aquiloni per la festa di fine anno dei bambini

****

Purtoppo anche questa volta la nostra manifestazione di giochi MANGIOCANDO che doveva svolgersi al parco di Monza domenica 19 Maggio è salata a causa della pioggia. Al momento non sappiamo quando e dove potremo riproporla.

GENNAIO

In collaborazione con il CRAL del Comune di Monza, vi aspettiamo numerosi per la festa della Befana. Anche quest’anno, nonostante tutti i problemi ricaduti sulla nostra associazione siamo riusciti a portare le calze ai 90 bambini del Centro Mamma Rita di Monza

Commenti chiusi