2016

DICEMBRE

Eccoci finalmente a confermarVi che questa mattina siamo riusciti a consegnare parte del materiale didattico destinato alle scuole Lambruschini e Montessori di Rimini.
Tutto il resto della richiesta delle scuole, verrà donato entro febbraio 2017

OTTOBRE

Proseguono velocemente i preparativi per l’evento FESTA d’AUTUNNO, Insieme per…”La Scuola”, i manifesti  sono ormai pronti,stampati e solo in attesa di essere esposti, vedi qui pagina dedicata all’evento.

Tutto il programma è in fase di conclusione e anche quello sarà a brevissimo inviato in stampa. Vorremmo anticipatamente ringraziare tutti coloro che con il loro preziosissimo contributo hanno fatto in modo che tutto ciò si possa realizzare

Conoscete: “La battaglia di Simone Parma”un ideale da trasformare in legge.

Affetto da Distrofia Muscolare di Duchenne promuoveva una battaglia utile a tanti disabili fisici, ha pensato ad uno slogan:

                     “Firmo Quindi Sono”

 

per maggiori informazioni visita le pagine facebook:                                                     https://www.facebook.com/firmoquindisono/?fref=ts

https://www.facebook.com/simone.parma?fref=ts

oppure i video su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=Uilu5V9xYkM

https://www.youtube.com/watch?v=ZDbzlN8UOfk

SETTEMBRE

Siamo ancora qui a raccontarvi il nostro prossimo progetto.

Questa volta vogliamo renderci promotori di un nuovo evento che realizzeremo a Rimini in collaborazione con Zeinta di Borg, nel nostro quartiere INA CASA.

L’evento FESTA d’AUTUNNO, Insieme per…”La Scuola”, si terrà nei giorni 23 e 23 di ottobre in via Dario Campana e Largo Bordoni, seguiranno al più presto maggiori info. Se anche tu hai piacere di collaborare assieme a noi, contattaci.

Vorremmo con gli utili di questo intervenire ancora una volta a favore delle scuole LAMBRUSCHINI E MONTESSORI, donando loro:

Materiale didattico, toner e carta per stampanti, etc., etc. evitando cosi che le scuole debbano metterli totalmente a carico dei bambini iscritti.

Maggio

Eccoci finalmente arrivati alla conclusione del primo progetto realizzato dalla nuova sede di Rimini. Il progetto dedicato interamente alle scuole di Rimini, dove quest’anno abbiamo deciso di donare tre difibrillatori alle seguenti scuole primarie: Istituto Lambruschini, Montessori e Decio Raggi.

Siamo riusciti ad acquistare e istallare tre Defibrillatori DAE completati da tutti i corsi (BLSD) per utilizzo degli stessi e il corso per la disostruzione dei bambini per un numero di 18 operatori.

Quì puoi vedere tutte le foto del progetto

Dobbiamo doverosamente ringraziare l’associazione “SALVAGENTEMONZA” che innanzitutti li ha formati, ma sopratutto ha interamente donato il corso per 9 operatori. Maggiori info relative a tutti i corsi potete trovarle quì

Aprile

La nostra associazione in data 14 aprile 2016 ha ufficialmente trasferito la propria sede a RIMINI

Marzo

Appuntamento a Rimini in Largo Bordoni (Villaggio INA CASA) con la Festa di Primavera dove poporremo giochi di strada liberi aperti a tutti.(vedi foto)

Abbiamo deciso di donare tre difibrillatori (vedi quì) e in collaborazione con associazione SALVAGENTE DI MONZA anche i relativi corsi per operatori, alle seguenti scuole primarie di Rimini: Istituto Lambruschini, Montessori e Decio Raggi.

Quest’anno la nostra associazione ha in progetto un’azione di promozione culturale sul territorio, attraverso l’apertura di un punto di scambio libri assolutamente gratuito che si chiamerà L’Angolo del Free Book in via Dario Campana 139 a Rimini presso il Bar Hollywood, la cui inaugurazione avverrà in occasione della Festa.

Gennaio

Quest’anno la nostra associazione cambierà indirizzo di residenza, entro il mese di giugno avremo completato anche tutta la parte burocratica. Nel frattempo inizieremo la nostra nuova avventura ripartendo da Rimini

Commenti chiusi