2017

 

Novembre

Eccoci quì, ripartiamo con un nuovo evento tutto dedicato ai bambini in occasione del S.Natale.
Abbiamo organizzato una bella merenda con Babbo Natale, il giorno SABATO 16 DICEMBRE dalle ore 16:30 ci ritroviamo tutti in Piazzetta di Largo Bordoni/via Dario Campana a Rimini.
Per tutti i bambini che porteranno la letterina a Babbo Natale, ci sarà un simpatico omaggio e una bella merenda per tutti.
Inoltre si potrà fare la fotografia con Babbo Natale sulla sua slitta. Vi aspettiamo bambini!!!
Si ringrazia per il contributo: BAR HOLLYWOOD e COOP Alleanza 3.0

Abbiamo il piacere di informarvi che abbiamo aperto il nostro terzo punto di scambio libri gratuito aperto a tutti L’Angolo del Free Book.

Questa volta lo potete trovate presso il Residence Delfina in viale Fiume,11 a Rimini in zona Marina Centro

   

Settembre

Buon pomeriggio,

mi chiamo Silvia Moretti, insegnante in servizio presso la scuola dell’infanzia San Giuliano/Decio Raggi.  Vi contatto perché desidero ringraziare la vostra associazione”Insieme per Onlus” ed il vostro presidente, il Sig. Mauro Sangalli,  per la gentile donazione di un tappeto morbido, con cui i bambini si divertono e giocano,   grazie alle illustrazioni presenti, come da foto in allegato.

Grazie!

Cordiali saluti.

Silvia Moretti.

Luglio

Redazione  

Spazio verde riqualificato: inaugurato il rinnovato parco giochi di Largo Bordoni
E’ stato inaugurato mercoledì pomeriggio, alla presenza dell’assessore Anna Montini, il ‘rinnovato’ parco giochi di Largo Bordoni, nel quartiere Ina Casa. Lo spazio verde è stato riqualificato grazie al contributo dell’Associazione Insieme per Onlus, che ha deciso di utilizzare i fondi ricavati della festa di primavera organizzata il primo aprile scorso (6mila euro) per donare un nuovo gioco alla comunità e quindi arricchire un parco già molto frequentato dai bambini della zona. Con il supporto di amministrazione comunale e Anthea, si è inoltre provveduto alla manutenzione straordinaria dei giochi esistenti, alla collocazione di una nuova porta da calcio, al rifacimento di tutte le pavimentazione antitrauma e alla creazione di un vialetto in stabilizzato per il collegamento tra la strada e l’area giochi. “E’ un momento importante per la nostra comunità, perché ancora una volta dimostriamo come i piccoli contributi dei singoli possano essere determinanti per migliorare la città, l’ambiente in cui viviamo – sottolinea l’assessore Montini -. Un grazie quindi all’Associazione Insieme per Onlus che si è impegnata per rendere ancora più fruibile un parco che rappresenta un indispensabile spazio di socializzazione e di aggregazione per i bambini e per le famiglie, che sono così ancor più stimolati a vivere all’aria aperta”.

 

 

 

 

 

Giugno

FESTA DI PRIMAVERA 2017
Fatto, obiettivo raggiunto!!!
Come promesso, siamo alla fine del mese di giugno ed il nostro progetto è terminato. L’obiettivo era: “Riqualificare in parte il Parco di Largo Bordoni a Rimini”, sotto potete vedere le foto di come lo potete trovare adesso. E’ stato sostituito completamente il gioco del Castello (il vecchio era in parte marcio/insicuro e sistemarlo per rimetterlo in sicurezza sarebbe stato più oneroso). Sistemata, riverniciata e sostituiti due pali della Palestra e rifatte tutte le pavimentazioni antitrauma di sicurezza intorno ai giochi. Inserita una nuova porta di calcio, due nuove panchine nelle vicinanze dei giochi e realizzato un nuovo vialetto d’accesso al parco. Un doveroso ringraziamento va al comune di Rimini assessorato all’ambiente, parchi e giardini, la socità Anthea e tutti i commercianti che hanno contribuito alla realizzazione della festa, senza la loro preziosa collaborazione tutto questo non sarebbe stato possibile.
VI ASPETTIAMO TUTTI PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO PARCO GIOCHI IL GIORNO MERCOLEDI’ 12 LUGLIO ALLE ORE 18:30 in largo Bordoni angolo via Mario Capelli.
Aiutaci anche tu nei prossimi progetti, donaci  anche tu il  5 x 1000 a favore del volontariato, codice fiscale: 91561030155
per te un gesto semplice, per noi un grandissimo aiuto.

 

              

Sono iniziati i lavori relativi al parco giochi di Largo Bordoni da noi commissionati a seguito dell’evento:FESTA DI PRIMAVERA  (Aprile 2017). Al momento stanno rimuovendo il vecchio gioco e la pavimentazione obsoleta, creando un vialetto d’ingresso al parco, le basi e gli spazi di sicurezza per istallazione dei giochi. Il termine dei lavori è previsto entro la fine del mese di giugno. Ricordiamo per correttezza che, tutti i lavori sono eseguiti in collaborazione con Anthea e il comune di Rimini settore Parchi e giardini. Faremo una grande festa in occasione della data d’inaugurazione assieme alle amministrazioni comunali dove ci piacerebbe ritrovarvi tutti.

Se anche tu vuoi contribuire ai progetti della nostra associazione,  firma per noi con il  5 x 1000 a sostegno del volontariato.

Codice Fiscale: 91561030155

“IL BEN FATTO, NON E’ MAI PERSO”

Maggio

Abbiamo aderito con piacere ad una richiesta d’aiuto, ancora una volta nel quartiere: +++ AAA AVVISO CERCASI STRUMENTI MUSICALI (CHITARRA E BASSO) +++
Cerchiamo una chitarra classica o elettrica e un basso anche con amplificatore da donare ad alcuni ragazzi/artisti di Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia (e in particolare al nostro Sunday) che sono impossibilitati ad acquistarle ma che hanno un talento così importante che sarebbe un peccato non aiutarli nell’esprimere anche attraverso la musica le proprie emozioni e storie di vita.
Potete contattarci direttamente sulla pagina, o scriverci qui sull’evento!
Supportate l’autonomia, sostenete i ragazzi di Casa Gallo!

            

 

ed ecco quà i loro ringraziamenti, vedi link: http://www.newsrimini.it/2017/05/una-chitarra-per-sunday/

Il nostro progetto della riqualificazione del parco va avanti come da programma.

E’ già stato ordinato il nuovo gioco da installare, dovrebbe arrivare presubilmente per la fine del mese di giugno e concordato con Anthea e il comune tutti i nuovi lavori da fare.

Aprile

La II°FESTA di PRIMAVERA è terminata con grandissimo successo. Soddisfazione e complimenti sono arrivati da tutte le parti. Noi siamo in contatto con assessorato parchi e giardini con il quale abbiamo già avuto due incontri da dove è nato il progetto da reallizzare. La nostra associazione in collaborazione con Comune di Rimini e Anthea, ci siamo impegnati alla riqualificazione del parco presubilmente entro giugno 2017. Puoi vedere quì un po di foto.

Nel frattempo, noi vogliamo dire grazie, grazie, veramente grazie…

A TUTTI I VOLONTARI, senza di loro tutto quello che avete visto NON sarebbe mai stato possibile, in particolare a Cristiana Bizzo, che ha curato con grande professionalità la bellissima sfilata dei bambini. A TUTTI COLORO CHE CI HANNO SOSTENUTO economicamente, la Vostra presenza ci ha dato l’opportunità di crescere e realizzare il nostro progetto del parco giochi. A TUTTE LE SOCIETA’ SPORTIVE e a chi ha fatto MUSICA e SPETTACOLO per noi, che ci avete riempito le giornate di gioia. A TUTTA LA GENTE che ha creduto nel nostro evento ed è stata con noi in queste due giornate di FESTA, vi diamo l’appuntamento per il prossimo anno…

Febbraio

Eccoci qui a realizzare il primo evento per l’anno 2017. La seconda edizione della FESTA DI PRIMAVERA, un nuovo evento a scopo di raccolta fondi.

Inoltre durante la festa potrai trovare il gioco TRIO per MIRA  dove potrai vincere divertendoti i biglietti per MIRABILADIA. Leggi QUI info e regolamento

 

 

Questa volta vogliamo dedicare il nostro obbiettivo aperto a tutti, ma maggiormente ai Bambini del Villaggio INA CASA di Largo Bordoni a Rimini, un progetto mirato alla riqualificazione del parco giochi.

Da oggi 6 febbraio 2017, benvenuti nella pagina del nostro nuovo sito.

Da oggi abbiamo il piacere di informarvi che abbiamo aperto un nuovo punto gratuito, aperto a tutti L’Angolo del Free Book, lo trovate presso il Caffè dell’Orto in via Lucio Lando, 109 a Rimini in zona San Giuliano

     

Gennaio

Visto il successo riscontrato nel Villaggio INA CASA via Dario Campana a Rimini, quest’anno la nostra associazione ha in progetto l’apetura di un secondo punto di scambio libri gratuito attraverso L’Angolo del Free Book in un’altra zona di Rimini.

Commenti chiusi